Le aree del benessere

Il benessere è una combinazione di stati e Probiotic si prende cura della qualità della vostra vita a partire dall’alimentazione con una prospettiva che è però “olistica” e basata prevalentemente sulla prevenzione.
La World Health Organization definisce la salute come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non una mera assenza di malattia o infermità”.

 

Con l’aumento dell’aspettativa di vita ed il proseguimento delle attività lavorative, il benessere è sempre più al centro dell’attenzione.
Il numero di persone che sentono la necessità di adottare abitudini e pratiche che promuovano la propria salute, anche facendo ricorso all’autodiagnosi e all’autoprescrizione, è in aumento.

 

Probiotic CGB non si limita a proporre integratori alimentari, ma si impegna in ugual modo a promuovere servizi e attività finalizzate ad un benessere a 360°.

Cuore e Pressione

Le patologie cardiovascolari rappresentano la prima causa di mortalità nel mondo occidentale. Oltre 17 milioni di morti/anno, pari a circa il 30% dei decessi totali (fonte OMS). La prevenzione è la migliore arma per evitare gli eventi acuti (infarto cardiaco/ictus cerebrale) più frequenti.
Le principali cause di insorgenza delle patologie cardiovascolari sono ipercolesterolemia, obesità, cattive abitudini alimentari, mancanza di attività fisica e fumo. Inoltre, la prevenzione deve iniziare in giovane età. L’aterosclerosi può presentarsi già in fase precoce, soprattutto in soggetti affetti da ipercolesterolemia familiare o da problemi di peso.

 

Con la linea Probio–Cardio di Probiotic CGB si hanno a disposizione una serie di prodotti destinati alla prevenzione e alla riduzione dei rischi legati alle patologie cardiovascolari.

 

Muscoli ed Energia

Praticare sport o attività fisica regolare, anche a livello amatoriale, migliora la qualità della vita. Il corpo ha però bisogno di essere supportato in modo corretto attraverso l’alimentazione. Una dieta appropriata contribuisce anche a ridurre i tempi del recupero fisico. Il recupero è infatti essenziale per migliorare la prestazione sportiva e non soffrire le sindromi legate alla stanchezza e allo stress.

 

Gli integratori della linea Probio-Fitness sono pensati per chi ha una vita particolarmente intensa e non vuole rinunciare all’attività fisico-sportiva. La combinazione di probiotici, vitamine, sali minerali ed estratto secco d’aglio mira a favorire la riduzione dello stress da pratica fisica. I minori tempi di recupero consentono anche una maggiore efficacia dell’allenamento. L’amatore ne percepisce una minore stanchezza e una crescente vitalità. L’agonista, se svolge un piano d’allenamento corretto, registra un contributo al miglioramento della performance.
Grazie alla studiata combinazione di ingredienti, questa linea di integratori rafforza inoltre le difese immunitarie. Allo stesso tempo protegge la muscolatura durante gli sforzi e riduce l’insorgenza di crampi che possono presentarsi al termine di un allenamento.

 

Peso e Bellezza

Belli fuori, belli dentro, ma vale anche il viceversa: belli dentro, belli fuori.
I prodotti della linea Probio-Beauty non fanno distinzioni. Agiscono da un lato su pelle, capelli, unghie e denti, dall’altro su sistema cardiocircolatorio, sistema nervoso e intestino.
Bellezza e salute è un binomio inscindibile. Probiotic CGB propone un integratore a base di probiotici e ricco di ingredienti naturali che proteggono pelle, capelli, unghie e denti dallo stress ossidativo.
Probio-Beauty, se accompagnato da un corretto stile di vita e di alimentazione, favorisce il rallentamento dell’invecchiamento della pelle.

 

Cibo e benessere

Può uno snack migliorare il nostro benessere?
Non è più necessario scindere tra gusto e salute. Probio-Frutta è il primo snack che soddisfa la tentazione e preserva il nostro benessere.
Il formato “succo” è particolarmente adatto anche ai bambini, che possono comodamente portarlo a scuola come merenda. Anche chi non ha voglia o tempo di sbucciare la frutta, non si trova costretto a rinunciare al gusto e ai benefici che essa apporta all’organismo. Soprattutto nella stagione estiva.
Probio-Frutta è una gradevole alternativa agli snack comunemente in commercio. Fornisce energia, vitamine e probiotici, ma senza effetti sul peso. Ogni confezione è composta almeno per il 50% da polpa e succo di frutta fresca solo italiana e di stagione. Non è presente alcun conservante e colorante.
Ad oggi Probio-Frutta è in Italia l’unico prodotto in commercio in grado di fornire a chi lo assume probiotici e succo di frutta naturale contemporaneamente, lasciando inalterate le proprietà di entrambi. Per chi ha un’intolleranza al lattosio, costituisce la soluzione. Non è più necessario rinunciare ai benefici offerti dagli yogurt addizionati con probiotici, perché Probio-Frutta ne contiene altrettanti, senza creare fastidi alla digestione.
Prodotto in una cooperativa che coinvolge persone affette da disabilità mentali, Probio-Frutta, contribuisce sia al benessere di chi lo beve, sia a quello sociale ed economico della comunità e del territorio.